venerdì 27 marzo 2015

I TESTI DELLE PIRAMIDI



L'ALDILA' CELESTE DAI TESTI DELLE PIRAMIDI <---ipertesto in formato pdf 
Il testo è stato condiviso da http://dspace.unive.it/bitstream/handle/10579/2759/818460-1165167.pdf?sequence=2, ho condiviso solo a scopo dimostrativo, informativo, critico e per interesse pubblico.Tutti i diritti appartengono all'autore. Non sono proprietario di questi contenuti.Con queste condivisioni non si intende compiere alcuna violazione del copyright

Aggiungi didascalia
Tratto dall'introduzione al testo


Testi delle piramidi sono un insieme di formule rituali egizie risalenti all'Antico Regno (ca. 2680 - 2180 a.C.), e più precisamente tipiche della V e VI dinastiaIl primo faraone a farne uso nel proprio monumento funebre fu Unis, l'ultimo faraone della V dinastia. Questi testi sono una raccolta di formule funerarie atte a garantire la rinascita del faraone nell’Aldilà.

Questo è un collegamento a un sito esterno, è solo a scopo dimostrativo, informativo, critico, intrattenimento per interesse pubblico.Tutti i diritti appartengono all'autore. Non sono proprietario di questi contenuti.Con questa condivisione video non si intende compiere alcuna violazione del copyright.

Nessun commento:

Posta un commento